By / 4th Dicembre, 2014 / Senza categoria / No Comments

Soggiornando presso l’Agriturismo “La Molara” è possibile raggiungere interessanti località turistiche.

Suggerimenti e idee sui luoghi da visitare..

Il Santuario di Santa Maria dei Làttani:

Il Santurio della Madonna dei Lattani si trova sul monte dei Lattani a circa 850 metri sul livello del mare, uno dei tanti crateri vulcanici di Roccamonfina. Un panorama bellissimo ed enormi castagneti circondano l’area. Un’ottima idea per una gita fuori porta e respirare aria pulita.

Scopri di più

Castello medievale di Sessa Aurunca:
L’antica fortezza, il Castello ducale longobardo risalente almeno al 963, è oggi sede del Museo Civico, dove è possibile visitare  una mostra permanente di materiali archeologici provenienti dal territorio sessano. Ultimamente nelle sale del Castello è possibile “visitare” il Museo Multimediale di Sessa Aurunca, che ospita un archivio sociolinguistico ed etnografico digitale sul tema dell’emigrazione sessana, relativa  agli anni 1917-1943. Una raccolta di storie, voci e testimonianze molto utili per i giovani, per comprendere il passato e prendere consapevolezza del trascorso dei propri nonni.

Scopri di più

 

Teatro Romano di Sessa Aurunca:

Il Teatro romano di Sessa Aurunca, portato alla luce e restaurato tra il 1999 ed il 2003, è uno degli edifici pubblici di età romana più imponenti scoperti sinora in Campania. Edificato sotto l’impero di Augusto, nel I secolo d.C., fu ristrutturato ed ampliato nel II secolo d.C., sotto Antonino Pio. Per la grandiosità di resti e la preziosità dei reperti rinvenuti, è la testimonianza tangibile della potenza e dell’interesse di Roma per la Campania e per Sessa in particolare.

Scopri di più

 

Terme di Suio:

Le Terme di Suio si trovano ai piedi dei Monti Aurunci. Già all’epoca dell’Impero Romano erano conosciute le proprietà benefiche delle acque che venivano chiamate “Aque Vescinae”.

Scopri di più